News dell'Ufficio del Cittadino - URP

COMUNICATO STAMPA – INIZIATIVA “ADOTTA LA TUA CITTÀ”

Il Comune di Matelica intende promuovere la partecipazione di soggetti privati, soggetti giuridici ed operatori commerciali nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio comunale mediante l'avvio dell'iniziativa “Adotta la tua città”, dando l'opportunità di fornire servizi di manutenzione ordinaria, messa a dimora di materiale vegetale e relativa manutenzione, messa a dimora di materiale vegetale, allestimento di arredo urbano e relativa manutenzione delle aree/attrezzature/beni di proprietà comunale, così da valorizzare il contributo che la cittadinanza può offrire per il miglioramento della propria città.

La manutenzione può consistere sia nella completa gestione dell'area/attrezzatura/bene, sia in singole operazioni di manutenzione quali, a titolo di esempio, innaffiature periodiche, messa a dimora di fioriture, sfalci, tinteggiature, manutenzione ordinaria di arredi e giochi, etc.: tale scelta dovrà essere precisata al momento della richiesta.

In caso di sponsorizzazione, gli aderenti all'iniziativa potranno avvalersi della facoltà di esporre, su apposti cartelli di superficie comunque inferiore a mezzo mq., la propria ragione sociale, senza oneri di imposta di pubblicità.

Le aree disponibili sono tutte quelle di proprietà comunale.
Nel caso di richieste delle medesime aree da parte di soggetti diversi, sarà data priorità alla richiesta pervenuta per prima al protocollo comunale.

Gli interessati potranno presentare specifica richiesta in carta libera indirizzata al Comune di Matelica - Piazza Mattei, 1 - utilizzando gli appositi moduli, in distribuzione gratuita, all’Ufficio Relazioni con Pubblico, o disponibili sul sito web del Comune.

Il presente Avviso viene pubblicato per giorni 60 (sessanta) all’Albo Pretorio comunale, sul sito web del Comune di Matelica e sugli spazi all’uopo destinati.

Matelica, lì 24/03/2017

Dott. Alessandro DELPRIORI