News dell'Ufficio del Cittadino - URP

Gara ufficiosa per la concessione della fida di pascolo per la stagione estiva 2017 su terreni appartenenti al patrimonio comunale

Scadenza presentazione richieste lunedì 22 aprile 2017

Il Responsabile dei Sevizi Tecnici

Vista  la Deliberazione  G.M.  n. 93 in data 11.04. 2001 ;

Vista la Determinazione n. 173  in data 05 .03.201 4;

Visto   la Delibera di C.C. n. 71 del 29.10.2014

RENDE NOTO

che  presso  l'Ufficio Tecnico  Comunale  del  Comune  di  Matelica (sede provvisoria di Via Spontini)  il  giorno  26  aprile 2017   alle  ore 10:00,  dinanzi all'apposita Commissione, avrà luogo  una gara ufficiosa  per la concessione  al miglior  offerente della fida  di pascolo per la prossima  stagione  estiva  sui seguenti terreni appartenenti  al patrimonio  comunale:

lotto Loc. Macchioni per complessivi Ha 49.84 per n. 25 UBA
individuato dalle seguenti particelle  catastali:  Fg. 13 part.lle 2, 4, 8, 9, 13,  14, 15,  16;

Le particelle  di terreno  ricomprese  nei predetti lotti  sono indicate  in apposita  planimetria  consultabile presso l'Ufficio Tecnico.
Si rimarca  che nel lotto  oggetto  di bando potrà  essere introdotto un numero massimo  di capi par i a 25 UBA.

Potranno  partecipare  alla  gara  tutti i  cittadini italiani  o  appartenenti  ad uno  Stato  CEE in  possesso  della qualifica  di coltivatori diretti  o imprenditori agricoli  a titolo principale, le cooperative  agricole  regolarmente costituite o le associazioni, anche temporanee,  fra coltivatori diretti, che svolgano  attività zootecnica.

l  partecipanti dovranno  essere in  regola  con  le disposizioni  antimafia, non  aver  riportato condanne  penali ostative a contrattare con  la pubblica  amministrazione e non  dovranno  avere in corso  procedimenti fallimentari  né esser stati  dichiarati  falliti.

Per essere ammessi alla gara i concorrenti dovranno far pervenire, in unico plico controfirmato sui lembi di chiusura. per posta o anche con consegna diretta all'Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 aprile 2017, la seguente documentazione;

a)   dichiarazione  in carta  semplice,  di aver preso  visione  di tutte  le condizioni  per la partecipazione  all'incanto e di quelle  disciplinanti la  fida  di  pascolo,  contenente   anche  autocertificazione  dei  requisiti  posseduti   secondo  lo schema  disponibile presso l'Ufficio Tecnico;
b)    copia  della  ricevuta   di  versamento   rilasciata   dal  tesoriere  della  Banca  delle  Marche   SPA  Filiale  di  Matelica comprovante  il  deposito   di  Euro  154,93 quale  cauzione  per  la  partecipazione   all'incanto  che,  in  caso  di aggiudicazione,  garantirà  l'esatta osservanza  delle indicazioni  della  fida  di pascolo  e sarà svincolata  al termine della stagione;

c )     offerta stesa  su competente bollo, contenente  in cifre  ed in lettere  il  corrispettivo offerto per  la concessione della fida di pascolo in aumento  sull'importo a base di gara fissato  in Euro 516,45 .
La  busta  contenente la  documentazione  predetta,  oltre  al nominativo  e l'indirizzo  del  mittente, dovrà  contenere l 'indicazione  "Patrimonio Comunale. Offerta per asta pascoli estivi  2017".
L'appalto  è  ad unico  e definitivo incanto  e si procederà  all'aggiudicazione anche in caso di presentazione  di una sola offerta, mentre, nell'eventualità di offerte uguali, si procederà all'assegnazione  per sorteggio.
L'aggiudicatario  dovrà  attenersi   scrupolosamente  a  tutte   le  condizioni   alle  quali  è  vincolata   la  fida  di  pascolo
approvate   con   atto   G.M.   n.  93   del   11 /04/ 2001   visionabili   presso  l'Ufficio  Tecnico   e  che  dovranno   essere sottoscritte per accettazione prima dell'introduzione del bestiame nei pascoli assegnati.
Il     modello      per     la     presentazione      dell'offerta           scaricabile      dal     sito     del     Comune     di     Matelica  http://www.comune.matelica.mc.it .

Matelica, lì 30 marzo  2017

Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici