News dell'Ufficio del Cittadino - URP

Pascolo estivo su terreni di Uso Civico per la stagione 2017

Scadenza presentazione richieste lunedì 22 aprile 2017

AVVISO

Visto che con deliberazione G.M. n. 93 in data 11/04/2001 e con deliberazione G.M. n. 112 in data 21104/2004, sono state individuate le seguenti zone per l'esercizio del diritto di pascolo degli utenti di uso civico:

ZONA S. Anna  Ha 59.53.20  UBAn.30

ZONA Aia Macciano e Croce Vinano  Ha 33.76.50 UBA n.17

ZONA Valdiaca i Prati Ha 28.94.90 UBA n.14

gli utenti residenti nel Comune di Matelica interessati all'esercizio del pascolo in tali zone dovranno far pervenire, all'ufficio protocollo di questo Comune, domanda di ammissione al pascolo entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 Aprile p.v. indirizzandola al Comune di Matelica.

Nell 'istanza    dovrà    essere   specificata    l 'area    prescelta,    ferma   restando    la  facoltà

dell 'Amministrazione  Comunale,  nell 'ipotesi  di  più istanze concorrenti  per la medesima  zona e sentiti gli utenti interessati,  di assumere autonome determinazioni,  non esclusa l 'assegnazione  di un'area a ciascun richiedente per evitare la promiscuità e perché l 'esercizio  del diritto di pascolo concesso secondo le disposizioni regolamentari garantisca anche il migliore e proficuo utilizzo dei terreni disponibili, nonché il mantenimento di un corretto ordine pubblico.

All 'istanza  dovrà essere allegata dichiarazione, con allegata fotocopia di un documento  di riconoscimento  in corso  di  validità,  contenente l 'elenco  dei  capi  in  proprietà dell 'utente  che  si intendono immettere al pascolo con l'indicazione, per ognuno, del contrassegno di riconoscimento. La  mancata  presentazione  degli  allegati  sopra  richiesti  determina  l'automatica  esclusione della domanda di concessione.

Con le medesima deliberazioni richiamate in precedenza, è stato altresì determinato in Euro 12,91

l 'importo della fida di pascolo per ciascun capo bovino o equino.

L'importo   dovrà  essere  corrisposto   in  forma  anticipata   prima   del  provvedimento   di concessione.
Le condizioni  alle quali  è vincolata la fida di pascolo sono  consultabili  presso  l 'Ufficio
Tecnico.

Il modello  per la richiesta di ammissione  la pascolo è scaricabile  dal sito del Comune  di Matelica: http://www.comune.matelica.mc.it/

Matelica, lì 30 marzo 2017