News dell'Ufficio Segreteria

L’Amministrazione Comunale ringrazia le ex dipendenti della Biblioteca "L. Bigiaretti"

L’Amministrazione Comunale ringrazia le ex dipendenti della Biblioteca

D’ora in poi, chi avrà modo di recarsi nella Biblioteca Comunale non troverà più ad accoglierlo la nostra Mariolina Cegna, che dopo una anno di volontariato, ha definitivamente lasciato il posto per godersi la meritata pensione.

Così, dopo tanti anni e dopo che anche l’altra figura storica della Biblioteca, vale a dire Maria Gabriella Tavolini, ha intrapreso la strada della pensione dall’inizio dell’anno, tutto cambia. “Panta rei”, direbbero gli antichi greci, tutto è un continuo divenire. Così è per noi.

Come non ringraziare queste due Signore che tanto hanno contribuito a dare il dovuto lustro ad un servizio importantissimo, quale è la Biblioteca. Soprattutto, bisogna dirlo, Mariolina, il cui nome era, nell’opinione comune, indiscutibilmente associato a quello, appunto, della Biblioteca. Dire “Mariolina”, infatti, è stato per tanti anni dire “Biblioteca Comunale”.

Un grazie di cuore, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, a chi, per lungo tempo, ha speso le proprie energie, e sono state molte, per la comunità e la cultura matelicesi.

L’Amministrazione Comunale