Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Organi istituzionali

News dell'Ufficio del Cittadino - URP

LIBRI SCOLASTICI DI TESTO

AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE DEI TERRITORI COLPITI DAL SISMA

LIBRI SCOLASTICI DI TESTO

 

Il M.I.U.R. ha emanato la circolare, allegata, che definisce i requisiti di accesso, oltre alle modalità di presentazione, delle domande per richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado (medie e superiori), donati dall’Associazione Italiana Editori.

 

La donazione dei libri spetterà a chi risiede in uno dei Comuni del “cratere”, il cui nucleo familiare possegga un valore ISEE non superiore ad € 32.000 ed abbia l'abitazione inagibile. Viene considerato anche l’eventuale stato, documentato, di disoccupazione o di perdita dell'attività produttiva a causa degli eventi sismici.

 

La domanda può essere presentata anche da coloro che posseggono i soli requisiti della residenza e del valore ISEE, ma agli stessi non é garantita la concessione della provvidenza, riservata prioritariamente alle famiglie residenti in alloggi dichiarati inagibili o con componenti nella condizione lavorativa di cui sopra.

 

Le richieste vanno presentate, entro il 25 luglio, attraverso la piattaforma online raggiungibile all'indirizzo http://www.areearischio.it/it/aree-terremotate-registrazione/ (attenzione! l’indirizzo riportato nella circolare allegata é errato).

 

« torna indietro


Documento allegato: CIRCOLARE MIUR

Link