News dell'Ufficio Anagrafe

VEICOLO ELETTRICO E MOBILITA' SOSTENIBILE

Dopo la disposizione del punto ricarica per i veicoli elettrici a Piazzale Gerani, un ulteriore passo avanti  verso una mobilità cittadina sostenibile ed il rispetto dell'ambiente.

L'amministrazione comunale ha potenziato il "parco macchine" inserendo un veicolo elettrico , in dotazione alla Polizia Locale.

Questa mattina il veicolo è stato presentato presso la postazione di ricarica ed è stato inaugurato con un "giro di prova" da parte del Sindaco, degli assessori competenti Montesi ( Viabilità) e Valeriani ( Polizia Locale) alla presenza del Comandante Corfeo.

Una scelta programmata già dal 2014, da parte dell'amministrazione comunale e fortemente voluta per dare un segnale positivo alla cittadinanza.

Un percorso di Mobilità  Urbana Sostenibile,  già iniziato con le biciclette a "pedalata assistita" (acquistate anni fà con fondi comunitari) ed oggi proseguito con la finalizzazione di parte proventi derivanti dalla sosta e parcheggi a pagamento, come previsto dalla normativa di settore.
La scelta  di un veicolo elettrico si colloca anche nell'ottica di una "amministrazione green" in linea con le politiche di sostenibilità ambientale, già adottate dall'inizio del mandato di governo della città,  come quelle della sostituzione dei punti di illuminazione pubblica con lampade a LED che producono risparmi energetici di circa il 40% .