POLIZIA AMBIENTALE ATTIVITA' ED ACCERTAMENTI

Esito accertamenti delle violazioni contro l’abbandono dei rifiuti.

Comunicazione delle risultanze  delle attività di rilevazione degli illeciti in materia ambientale con l'utilizzo delle videocamere mobili (cd. FOTOTRAPPOLE) .

Dal 18 agosto al 31 agosto diversi "siti sensibili" sono stati interessati dai controlli della Polizia Locale.

Sono state accertate 25 violazioni, cui hanno fatto seguito altrettanti verbali con l'applicazione della sanzione pecuniaria.
Nella maggior parte dei casi trattasi di residenti identificati  direttamente oppure attraverso la ricerca effettuata sulla targa del veicolo.

Le operazioni di Polizia Ambientale proseguiranno su tutto il territorio, nel rispetto della riservatezza del trattamento dei dati personali e nella certezza che tale attività e le eventuali sanzioni abbiamo lo scopo oltre che afflittivo, anche e soprattutto, educativo e preventivo.

L'Amministazione Comunale si congratula con gli appartenenti alla Polizia Locale ed in particolare con personale incaricato allo specifico servizio, sottolineando la qualità del lavoro svolto che denota una  spiccata professionalità nell'operato e nell'utilizzo delle moderne tecnologie, pur nella garanzia e rispetto della riservatezza  nel trattamento dei dati personali dei trasgressori.

Sperando che tale attività sia utile a richiamare al rispetto delle regole e al senso civico da parte di tutti, i cittadini possono rivolgersi per informazioni all'Ufficio della Polizia Locale al numero 0737.781822 oppure inviare segnalazioni all'indirizzo e.mail portaaporta@comune.matelica.mc.it, che saranno trattate  con garanzia della riservatezza.