News dell'Ufficio Segreteria

14-15-16 Settembre Lul¨ e il paese del sorriso

PROGRAMMA

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Matelica ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare progetti della Fondazione Salesi (dare continuità al progetto di musicoterapia e pet therapy dell’Ospedale Salesi di Ancona) e per la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche (sostenere la realizzazione del Reparto fibrosi cistica e il Laboratorio Ricerca Clinica del Centro regionale di riferimento FC).

Venerdì 14 settembre
Ore 15.30 – Via Lucernoni: Inaugurazione Lulù e il Paese del Sorriso al quartiere Zefiro con Junior Fantasy Band di Velletri
Ore 16.30 – Stadio Comunale: Saluti Autorità: inizio incontro di calcio, LA PARTITA DI LULÙ, disputata da Vecchie Glorie Matelicesi e medici del Salesi contro la squadra Allievi 2002 delle S.S. Matelica Calcio asd
Ore 18.30 – Sala Boldrini di Palazzo Ottoni: Conferenza stampa con la partecipazione delle Organizzazioni beneficiarie delle donazioni, gli Enti patrocinatori e le Associazioni che collaborano attivamente all’evento
Ore 20.45 – Piazza Enrico Mattei: Saluti delle Autorità e proiezione video in ricordo di Lucia Bagnarelli
Ore 21.30 – Piazza Enrico Mattei: Spettacolo di Paolo Belli & Big Band (ingresso gratuito)

Sabato 15 settembre
Ore 9.00 – 18.00 – Giardini pubblici: FESTA DEL VOLONTARIATO a cura del Gruppo Protezione Civili di Matelica, Esanatoglia e Sefro e collaborazione attiva della CRI di Matelica, Soccorso Alpino e Gruppo Scout di Matelica.

Domenica 16 settembre
Ore 11.00 – Via Lucernoni: partenza della Pedalata di solidarietà (con traguardo sempre in via Lucernoni)
Ore 13.00 – Via Lucernoni: pranzo conviviale al sacco (la realizzazione del kit alimentare sarà a cura dei Commercianti Soci MatelicaNoi)
Ore 14.00 – Piazzale Marini: inizio attività ludico ricreative per tutti (campana, filetto, booling, tiro a bersaglio)
Ore 14.00 – 17.00: Via Lucernoni: stand per raccolta fondi della LIFC e Fondazione Ospedale Salesi, stand degli Enti Patrocinanti e dell’Associazione Italiana Celiachia che effettuerà a scopo dimostrativo un NUTELLA PARTY.
Ore 17.00: Estrazione della lotteria