Matelica: arriva il camper della Regione Marche

L’Europa con noi per ripartire

Matelica: arriva il camper della Regione Marche

Il  17 ottobre a Matelica arriverà il camper organizzato dalla Regione Marche. L’iniziativa “L’Europa con noi per ripartire”,  si svolgerà in 30 giorni e farà tappa in 27 località colpite dal sisma. Il Camper sarà in Piazza Enrico Mattei dalle 10 alle 12:30. Attraverso questo tour in camper, la Regione Marche avrà l’occasione di promuovere e informare le comunità locali su quanto sta facendo e farà, grazie ai fondi strutturali europei, per un nuovo sviluppo nell’area del sisma.

L’obiettivo è quello di portare le informazioni necessarie sulle opportunità derivanti dei fondi europei e illustrare a cittadini, imprenditori e associazioni ed enti, le modalità per accedere a contributi e finanziamenti.

Lo staff è composto da giornalisti ed esperti di fondi comunitari, che potranno rispondere sugli aspetti tecnici legati alle opportunità di finanziamento.

All’iniziativa sono invitati anche i sindaci dei comuni limitrofi.