CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E PROMOZIONE ALL'AFFIDAMENTO DEGLI ANIMALI DI AFFEZIONE (CANI E GATTI) RINVENUTI RANDAGI

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E PROMOZIONE ALL'AFFIDAMENTO DEGLI ANIMALI DI AFFEZIONE (CANI E GATTI)  RINVENUTI RANDAGI

Il Comune di Matelica è impegnato a  custodire e mantenere gli animali da affezione, cani e gatti, rinvenuti randagi sul territorio.

Allo scopo di agevolare l’inserimento dei predetti animali presso famiglie  e di evitare il protrarsi della loro giacenza in strutture di ricovero, ne vuole favorire e promuovere l’adozione.

Per l’anno 2019  è attivo  un progetto di sensibilizzazione all’adozione di cani e gatti  randagi, ospitati presso il Canile convenzionato di Camerino, LEGA NAZIONALE DIFESA CANE – SEZ. CAMERINO, con l’erogazione una tantum di un rimborso spese così commisurato:

A.    di € 300,00 a favore  di coloro che prendono in affidamento      un CANE;
B.    di € 100,00 a favore  di coloro che prendono in affidamento  un GATTO.

L’assegnazione del rimborso spese sarà effettuata :
-    previa verifica dell'effettiva presa in  affidamento dell'animale randagio ;
-    previa volturazione all’anagrafe presso il servizio ASUR competente ;
-    dopo una verifica del regolare mantenimento dell’animale ;
-    evitando ipotesi di rinvenimento e adozione conseguenziali ;
-    trascorso un anno dall’affidamento.

I soggetti affidatari dovranno all’atto della richiesta del  rimborso spese, allegare gli originali delle fatture, ricevute fiscali e scontrini relativi alle spese sostenute per il mantenimento dell’animale, riconducibili a prestazioni mediche/veterinarie, acquisti di medicinali e presidi sanitari, acquisti di alimenti, ovvero altri tipi di servizi a favore dell’animale.

Non sono consentiti affidamenti di più animali al medesimo soggetto o nucleo familiare.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Polizia Locale in Via Cuoio 19.

Tel. 0737.781822 _ email :

comandantepm@comune.matelica.mc.it

Documento allegato: scarica allegato