RIPRESA MERCATI E FIERE

Le "linee guida" regionali

RIPRESA MERCATI  E FIERE

Misure integrative per la prevenzione del contagio da virus SARS-CoV-2

-  Settore Commercio su aree Pubbliche (Mercati  - Fiere – Posteggi isolati – commercio  itinerante)

L’obiettivo del presente protocollo è fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari e nella fattispecie per Mercati - Fiere – Posteggi isolati commercio itinerante, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19 rispetto alle misure previste dall’Allegato 6 del DPCM 26 aprile 2020.

Per commercio su aree pubbliche, si intende le attività di vendita di merci al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche, comprese quelle del demanio marittimo o su aree private delle quali il Comune abbia la disponibilità, attrezzate o meno, coperte o scoperte. L’attività può essere svolta o su posteggi nei mercati e nelle fiere o in forma itinerante.

SCARICA L'ALLEGATO

Documento allegato: LINEE GUIDA