Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Organi istituzionali

News dell'Ufficio Ufficio del Cittadino - URP

AVVISO EMERGENZA COVID-19 APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PER DONAZIONI

Privati cittadini e operatori economici possono utilizzarlo per effettuare donazioni, manifestando concretamente la loro solidarietą

AVVISO EMERGENZA COVID-19 APERTURA CONTO CORRENTE DEDICATO PER DONAZIONI


IBAN:   IT 05 F 03111 68950 000000006616


Causale: “Erogazione liberale per emergenza covid-19”

Il Comune di Matelica ha aperto presso il proprio Tesoriere, UBI BANCA , un conto corrente bancario denominato COMUNE DI MATELICA-EMERGENZA COVID 19 .

Il fondo servirà a finanziare misure urgenti di sostegno alimentare e interventi per la gestione dell’emergenza epidemiologica.

Detrazioni di imposta per chi effettua liberalità in denaro in favore dei comuni:

L'art. 66 del d.l. 17 marzo 2020, n. 18 c.d. decreto "Cura Italia" ha previsto che per le erogazioni liberali in denaro, effettuate dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell'imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.

Per le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate nell'anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d'impresa, si applica l'art. 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133, che prevede la deducibilità dal reddito d’impresa delle deduzioni stesse.

Al termine dell’emergenza il Comune rendiconterà puntualmente l’utilizzo delle risorse che deriveranno dalle donazioni

« torna indietro


Documento allegato: AVVISO

Link