SPIGHE VERDI 2020

La conferma della qualitą del territorio!

SPIGHE VERDI 2020

MATELICA E’ SPIGHE VERDI 2020 !!!!

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con  le Spighe Verdi. Continua il programma di sviluppo rurale sostenibile e sulla qualità ambientale del territorio e dei prodotti della natura.

Poter vantare il “marchio” SPIGHE VERDI è la conferma delle possibilità  del nostro territorio, che recupera la tradizione agricola e si proietta verso il futuro bio-sostenibile; è un momento di vanto ed orgoglio per tutto il comparto agricolo e non, del nostro comune che dà lustro al lavoro dei molti agricoltori attivi a Matelica.

Quest’anno con una cerimonia, svoltasi in edizione ridotta, a causa delle limitazione dovuti alla pandemia da COVID-19, FEE Italia ha annunciata tramite il canale FACEBOOK che Matelica si conferma tra i 46 comuni green d’Italia.

In un periodo storico in cui  sono venute fuori criticità del vivere in comunità e si  incominciano a rivalutare nuovi aspetti della libertà personale, il nostro territorio riscopre le sue risorse  ed il valore aggiunto del “vivere in campagna” .

E’ stato difficile quest’anno partecipare al concorso, anche in considerazione del fatto che diversi uffici comunali erano impegnati nella gestione dell’emergenza sanitaria. Ma ce l’abbiamo fatta!

www.spigheverdi.net/

www.facebook.com/spigheverdi