Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Gemellaggio: Las Rosas Argentina


Las Rosas
URL: http://www.lasrosas.gov.ar

La delegazione di Las Rosas visita le aziende matelicesi

Giornata dedicata all’incontro con le principali realtà produttive presenti a Matelica, quella di lunedì 15 marzo, per la delegazione di Las Rosas, ospite della città gemellata.

Secondo quanto previsto in programma, nella mattinata, sono state visitate le aziende A. Merloni, Mediterranea, Cucine Pittori e Halley Informatica, la quale, a conclusione della visita, ha offerto agli ospiti il pranzo presso il ristorante “Il Teatro”. Nel primo pomeriggio è stata invece visitata l'azienda Cesari. L’incontro sarà sicuramente servito ai componenti della delegazione per conoscere realtà nuove, metodi di lavoro e cicli produttivi diversi, sistemi organizzativi, alla ricerca di indicazioni, di spunti e di soluzioni da applicare alla loro realtà per riuscire ad ottenere risultati adeguati alle enormi potenzialità offerte dal loro paese, attraverso un loro positivo sfruttamento maggiormente razionale ed intensivo.
Più volte, infatti, il Sindaco di Las Rosas, Raul Alberto Ponzio, nei giorni scorsi, parlando delle opportunità da cogliere da questo gemellaggio, ha fatto riferimento all’importanza per la sua gente di acquisire quella cultura del lavoro che ha consentito a Matelica di conseguire l’attuale sviluppo, sfruttando al meglio le limitate risorse disponibili rispetto a quelle del suo paese.
Successivamente la delegazione ha visitatola scuola di Castelraimondo, intitolata a Dante Alighieri come quella di Las Rosas fondata dalla Società Italiana, ed il Palazzo Comunale dove è stata ricevuta dal Sindaco Renzo Marinelli.
La visita a Castelraimondo avrà avuto sicuramente un significato particolare, dal punto di vista affettivo, per il Sindaco di Las Rosas Raul Alberto Ponzio, che ha conosciuto così il paese di origine degli ascendenti materni, partiti dall’Italia 123 anni fa.


Link