Musei

Appuntamenti e novità

Dodicesimo appuntamento della stagione teatrale 2016/2017

IL BRUTTO ANATROCCOLO. Domenica 19 marzo 2017, ore 17.00, Teatro comunale "G. Piermarini"

A TEATRO COME I GRANDI

CIE Roberto Lori, IL BRUTTO ANATROCCOLO

coreografie Roberto Lori, parti recitate a cura di Fabio Bacaloni, interpreti Fabio Bacaloni, Roberto Lori, con il sostegno di MiBACT – Dipartimento dello Spettacolo e Regione Toscana, co-produzione Compagnia Simona Bucci

Tra le uova che si stanno per schiudere una è diversa dalle altre: è più grande, è di color diverso, ha una forma meno regolare delle altre e ne esce un essere grigio, spelacchiato, sgraziato nei movimenti e troppo alto per essere un anatroccolo. Un brutto anatroccolo che subito viene rifiutato dagli altri, che lo vedono diverso da loro e lo allontanano dal loro gruppo. Solo e sconsolato, comincia a muoversi e i suoi movimenti così estesi e flessuosi, leggeri e dinamici, i suoi balzi e i suoi giri improvvisamente creano una danza magnifica, unica e speciale, come magnifico, unico e speciale è ognuno di noi. Questa fiaba è un invito coraggioso a non tradire mai ciò che si è, anche quando non si ricevono conferme dagli altri.