Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scegli tra tre diversi tipi di impostazione

Dimensione e tipo di caratteri
Caratteri standard.
Caratteri grandi.
Alta Visibilità.

Musei

Appuntamenti e novità

Tredicesimo appuntamento della stagione teatrale 2016/2017

ZOO STORY, di Edward Albee, con Marco Paoli e Manuele Pica. Sabato 25 marzo 2017, ore 21.15, Teatro comunale "G. Piermarini"

Tredicesimo appuntamento della stagione teatrale 2016/2017

PROSA

Live Art

ZOO STORY , di Edward Albee, con Marco Paoli e Manuele Pica. Regia Marco Paoli, scene e costumi Live Art [anteprima nazionale – residenza di allestimento].


Il testo è ambientato a New York, Central Park, ma in questa rivisitazione la vicenda si svolge a Roma, nel Parco di Villa Borghese. Due personaggi, provenienti da mondi opposti, incrociano le loro vite in un’ apparentemente tranquilla mattina domenicale. Uno di loro, Marco, è alla disperata ricerca di un contatto umano, di qualcuno disposto ad ascoltare quello che ha da dire. l’altro, Pietro, si trova lì alla ricerca di alcune ore di pace, in compagnia del suo libro, lontano dalla quotidianità che attanaglia la sua vita. I due parlano e si confrontano in una scrittura a volte scarna e diretta, altre volte imponente e piena di richiami. La città e la sua periferia sono di contorno a una vicenda piena di disperata umanità. L’esito è sorprendente e spiazzante. La catarsi è irrevocabile.



Link