Manifestazioni ed Eventi

Foto 06/12/2019 - 7-8 Dicembre Matelica Segreta Young Edition
 Foto 06/12/2019 - Nati per Leggere... a Natale

Sabato 14 dicembre alle ore 10 si terranno le letture presso la Biblioteca comunale "L. Bigiaretti" a cura del gruppo volontarie Nati per Leggere Matelica

Foto 04/12/2019 - SABATO 14 DICEMBRE TEATRO G. PIERMARINI

HOPERA
E.sperimenti Dance Company – GDO

regia e direzione team coreografico Federica Galimberti team coreografico Mattia de Virgiliis, Francesco Di Luzio Federica Galimberti

musiche Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart consulenza musicale Marco Schiavoni

costumi e scenografia E.sperimenti Dance Company luci S.S. Service di Marco Giamminonni - Stefano Berti produzione GDO – Patrizia Salvatori

La musica colta delle arie d’opera e delle sinfonie è la vera protagonista di Hopera, spettacolo apprezzato fin dal suo debutto per la levità coreografica e l’arguzia. Brilla la musica nella scena e l’anima del giovane protagonista raccoglie l’invito di quelle melodie sconosciute e bellissime, dando libero sfogo alla fantasia in un gioco di suggestioni e atmosfere ironiche. La nebbia del “non lo conosco e dunque non mi piace” gradualmente va dissipandosi a ogni nuovo brano: Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel e Mozart risplendono nel tocco raffinato degli interpreti, forti di un linguaggio teatrale nuovo, contaminato, ironico, fruibile e ricco di contenuto drammaturgico. Capace di coniugare la più classica delle tradizioni con gli stili di danza più all’avanguardia, Hopera ha una sofficità coreografica mai banale, nello scorrere veloce di scene e atmosfere, esaltata da un impianto scenico importante e di innovazione tecnologica.

Si ricorda inoltre che è possibile acquistare on line i biglietti sul sito www.vivaticket.it,
oppure presso la biglietteria del teatro  nei seguenti orari:
   il giorno precedente lo spettacolo dalle 17:00 alle 20:00
   il giorno dello spettacolo dalle 17:00 a inizio rappresentazione

Foto 29/11/2019 - Calendario iniziative natalizie 2019-2020
 Foto 28/11/2019 - Domenica 1 dicembre

Conferenza stampa di presentazione calendario natalizio
ore 15:30 Sala Boldrini- Palazzo Ottoni

a seguire

CERIMONIA ACCENSIONE LUMINARIE
Entra nel vivo la programmazione delle iniziative natalizie a Matelica con un ricco calendario di eventi promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Pro Matelica, i commercianti e grazie all’iniziativa di tante realtà del territorio. Arte, gusto, atmosfera natalizia e intrattenimento: tante le proposte per vivere appieno la città.

Foto 27/11/2019 - Sabato 30 novembre ore 21,15
 Teatro "G. Piermarini"
 Foto 13/11/2019 - Letture in Biblioteca per la Settimana Nazionale Nati per Leggere 2019
La biblioteca comunale "L. Bigiaretti" e il gruppo volontarie Nati per Leggere partecipano alla Settimana Nazionale Nati per Leggere 2019
 Foto 12/11/2019 - Ma ce vulimo argi?

Sabato 16 Novembre 2019 alle ore 21:00

Ingresso ad offerta libera

Conclusione Stagione Dialettale Teatro G. Piermarini

Foto 08/11/2019 - Marcialonga del Verdicchio Doc di Matelica